Verona-Juve 2-2, rivivi la diretta: Allegri non vince più, Inter a +9

Verona-Juve 2-2: statistiche e tabellino


21:03

Juve, il dato che ‘consola’ Vlahovic

In una Juve che non vince da quattro gare c’è un dato che ‘consola’ Dusan Vlahovic, a segno su rigore nel 2-2 contro il Verona al Bentegodi. Il centravanti serbo ha segnato 7 gol nelle sei partite del 2024: nelle ultime 30 stagioni di Serie A (dal 1994/95), solo un giocatore bianconero ha fatto meglio nelle sue prime sei gare di un singolo anno solare ed è Cristiano Ronaldo con 10 reti nel 2019/20 (dati Opta).


20:53

Alex Sandro: “La Juve ha perso la concentrazione”

“Abbiamo perso un po’ di concentrazione nelle ultime giornate”. Questa la ‘diagnosi’ che fa Alex Sandro, uno dei ‘senatori’ della Juve che ha pareggiato a Verona e non vince in campionato da quattro partite. “Dobbiamo tornare subito quelli di prima e dare tutti di più – aggiunge il difensore brasiliano ai microfoni di Dazn –. L’Inter? Loro fanno la loro strada e noi dobbiamo fare la nostra”.


20:46

Juve, la prossima sfida allo Stadium contro il Frosinone

Senza vittoria da quattro partite, la Juve di Massimiliano Allegri proverà a riprendere la sua corsa già dal prossimo match contro il Frosinone, in programma domenica 25 febbraio allo Stadium e valido per la 26ª giornata di campionato.


20:33

Allegri dopo il 2-2 della Juve a Verona: le sue parole

Dopo il 2-2 della sua Juve sul campo del Verona (quarta gara di fila senza vittoria per i bianconeri) ai microfoni di Dazn si presenta Massimiliano Allegri. “Dobbiamo riorganizzare le idee…” (LEGGI TUTTO)


20:25

Baroni elogia il Verona: “Annullato il gap con la Juve”

Soddisfatto dopo il pareggio Marco Baroni, contento soprattutto della prestazione del suo Verona: “Con il giusto atteggiamento siamo riusciti a ridurre in campo il gap con una squadra forte come la Juve e anche i gol – ha aggiunto il tecnico dei gialloblù – mi sono piaciuti molto. Il nostro campionato comunque sarà durissimo e speriamo di riuscire a raggiungere quella salvezza che tutti vogliamo”.


20:16

Rabiot striglia la Juve: “Troppo ‘gentili’ e mosci”

“Potevamo fare di più”. Così Rabiot parla della prestazione della sua Juve dopo il 2-2 di Verona: “Dopo i punti persi per strada nelle ultime partite non dovemo prendere quel primo gol e anche sul secondo siamo stati troppo ‘gentili’ – dice il centrocampista bianconero –. Bisogna ritrovare compattezza e quello che facevamo bene prima. Stasera eravamo troppo mosci. Il passaggio al 4-3-3 nella ripresa? Queste sono scelte del mister ma al di là del modulo siamo noi giocatori a dover trovare la forza di andare avanti”. Addio intanto ai sogni scudetto: “Bisogna essere realisti – dice Rabiot – l’Inter sta facendo il suo percorso e noi dobbiamo lottare per il secondo posto”.


19:59

Triplice fischio al Bentegodi: Verona-Juve finisce 2-2

Dopo sei minuti di recupero l’arbitro Di Bello fischia tre volte: Verona-Juve finisce 2-2. Gialloblù due volte avanti con Folorunsho e Noslin, di Vlahovic su rigore e poi di Rabiot le reti bianconere. 


19:58

90+6′ – Punizione Juve: Alcaraz calcia troppo centrale

Punizione Juve dal limite dell’area: calcia Alcaraz ma la conclusione è troppo centrale e la palla è facile preda del portiere veronese Montipò.


19:56

90+4′ – Occasione Verona da corner: Cabal impreciso

Occasione da corner per il Verona: cross in area della Juve dove stacca Cabal, il cui colpo di testa è però impreciso con la palla che termina la sua corsa a lato della porta bianconera.


19:52

90′ – Sei minuti di recupero concessi dall’arbitro

Sono sei i minuti concessi dall’arbitro Di Bello al Bentegodi, con Verona e Juve sul 2-2.


19:48

86′ – Due cambi nel Verona, Danilo stringe i denti nella Juve

Ultime sostituzioni nel Verona: dentro Henry e Coppola al posto di Silva e Tchatchoua. Qualche problema fisico intanto per il capitano juventino Danilo, che però stringe i denti e resta in campo perché Allegri non ha più cambi a disposizione.


19:45

83′ – Juve vicina alla rete con Chiesa

La Juve cerca di andare all’assalto dell’area veronese nel finale e sfiora la rete con Chiesa: l’esterno si porta la palla sul sinistro e calcia di potenza, con la palla però alta di poco.


19:44

82′ – Ultimi cambi nella Juve: dentro Milik e Weah

Ultime mosse per il finale di gara nella Juve, con Allegri che richiama in panchina Vlahovic e Cambiaso per inserire Milik e Weah.


19:36

74′ – Folorunsho ko, altri due cambi nel Verona

Problemi fisici per Folorunho, costretto a lasciare il campo: Baroni lo sostituisce con Belahyane e manda in campo anche Vinagre al posto di Lazovic.


19:30

68′ – Juve vicina al gol con Vlahovic

Subito in evidenza nella Juve il nuovo entrato Alcaraz che innesca Rabiot, splendido poi il cross di esterno per Vlahovic che stacca bene ma di testa sfiora solamente la traversa.


19:28

66′ – Sostituzione Juve: Yildiz lascia il posto ad Alcaraz

Cambio in attacco anche nella Juve: è arrivato il momento di Alcaraz, mandato in campo da Allegri al posto di Yildiz.


19:27

65′ – Cambio in attacco per il Verona: dentro Swiderski

Cambio in attacco nel Verona, con Baroni che richiama in panchina Noslin, autore del secondo gol gialloblù, per gettare nella mischia Swiderski.


19:26

64′ – Ci riprova il Verona, Szczesny attento su Lazovic

Ci riprova il Verona, che manda al tiro Lazovic: conclusione pericolosa ma Szczesny è attento e in tuffo devia in corner


19:25

63′ – Occasione Juve con Yildiz

L’inerzia della ripresa è cambiata dopo il pari della Juve, che ora attacca: McKennie cerca di servire Yildiz che, pressato da un avversario, non riesce però a coordinarsi al momento di concludere.


19:19

57′ – Doppio cambio, Juve col 4-3-3: dentro Chiesa e Alex Sandro

Doppia sostituzione nella Juve, con Allegri che manda in campo Chiesa al posto di Kostic e Alex Sandro al posto di Gatti: cambio di modulo per il tecnico bianconero che passa così al 4-3-3. 


19:17

55′ – La Juve pareggia con Rabiot: 2-2!

Immediato pareggio della Juve, che raggiunge il 2-2 grazie a un sinistro vincente di Rabiot (al quarto gol in campionato).


19:14

52′ – Noslin infila Szczesny: 2-1 Verona

Dopo una buona partenza in questo avvio di ripresa il Verona trova il gol e si riporta 2-1 sulla Juve: avanzata di Suslov che premia il taglio di Folorunsho, il suo controllo diventa un assist per Noslin che infila Szczesny e trova la rete del nuovo vantaggio gialloblù.


19:09

47′ – Verona pericoloso con Magnani

Occasione Verona e brivido per la Juve: cross di Duda dalla bandierina e stacco di Magnani, che colpisce di testa concludendo alto di un soffio.


19:08

46′ – Iniziata la ripresa senza cambi

Via alla ripresa al Bentegodi con Verona e Juve sull’1-1 dopo i gol segnati dal gialloblù Folorunsho (11′) e dal bianconero Vlahoic (al 28′ su rigore).


18:50

45+3′ – Finisce il primo tempo

Verona e Juventus tornano negli spogliatoi con il punteggio di 1-1. Padroni di casa coraggiosi, i bianconeri però hanno le armi per fare male all’Hellas. 


18:47

45′ – Assegnato il recupero

Saranno 3 i minuti di recupero al Bentegodi.


18:46

43′ – Magnani blocca Yildiz

Il contropiede della Juve, innescato da Vlahovic, si ferma quando Yildiz viene fermato nell’uno contro uno da Magnani.


18:43

40′ – Tiro di Suslov

Un altro tentativo centrale del Verona dalla distanza che non crea problemi al portiere della Juve.


18:41

39′ – Chance Duda

Il centrocampista del Verona tira rosoterra dal limite: Szczesny si distente e para all’angolino basso alla sua sinistra. 


18:40

38′ – Si riparte

Palla al Verona. Si continua a giocare. 


18:39

37′ – Folorunsho a terra

Contatto tra Gatti e Folorunsho, che resta a terra dopo un contatto a palla lontana. Partita ferma. Non sembra nulla di grave. 


18:31

28′ – La Juve pareggia: 1-1

Perfetta l’esecuzione di Vlahovic dal dischetto: tiro potente e angolato. La Juventus pareggia i conti: 1-1 lo score.


18:29

27′ – Rigore per la Juve

Tocco di braccio di Tchatchoua sul tiro di Kostic: i bianconeri hanno conquistato un calcio di rigore. 


18:27

23′ – Juve in pressing

Più Juve ma c’è imprecisione nell’ultimo passaggio. Mckennie ci prova senza portare particolari pericoli alla porta del Verona. 


18:20

18′ – Chance Cambiaso

L’esterno rientra e di sinistro non inquadra la porta di Montipò. Troppo strozzata la conclusione.


18:16

14′ – Risposta Juve con Rabiot

Tiro potente di sinitro dal limite di Rabiot, ma la palla si alza sopra la traversa dopo una deviazione.


18:13

11′ – Folorunsho sblocca la sfida: 1-0 per il Verona

Tiro al volo di sinitro sotto l’incrocio per Folorunsho che sblocca la partita. Verona in vantaggio.


18:11

8′ – Lazovic, tiro centrale

Gatti sbaglia e Lazovic va al tiro dal limite centrale, però Szczesny blocca senza difficoltà. 


18:09

6′ – Yildiz murato

Fase confusa della partita. L’occasione migliore capita a Yildiz che però viene fermato sul più bello da Dawidowicz in scivolata. 


18:03

1′ – Si parte: batte la Juve

Prima palla per i bianconeri: la partita è iniziata.


18:02

Verona-Juve, un minuto di silenzio

E’ andanto in scena un minuto di silenzio, intervallato da applausi, per le vettime della tragedia di Firenze, città dove è crollato un cantiere. 


17:58

Verona-Juve, le squadre in campo

I giocatori sono usciti dal tunnel e sono pronti alla sfida. 


17:44

Juve, i rientri

Sono tornati a disposizione, dopo aver saltato l’Udinese, sia Vlahovic che Danilo, che ha scontato il turno di squalifica.


17:38

Verona-Juve, dove in tv

La partita si potrà seguire in diretta su Dazn. 


17:30

Tesoro NexGen per la Juve

Soulé, Yildiz, Barrenechea, Huijsen, Nonge e tanti altri: con le stelle nate a Vinovo il futuro è certo. APPROFONDISCI


17:17

Juve, il momento

Reduci da un punto in tre gare, i bianconeri cercano di tornare a festeggiare la vittoria al Bentegodi.


17:14

Verona-Juve, le formazioni ufficiali

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Dani Silva; Folorunsho, Suslov, Lazovic; Noslin. All. Baroni.

JUVE: (3-5-2): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All.: Allegri.


17:06

Verona-Juve, le probabili formazioni

VERONA: (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Folorunsho, Suslov, Lazovic; Noslin. All. Baroni.

JUVE: (3-5-2): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All.: Allegri.  

   


17:00

Juve, le convocazioni

Allegri ha praticamente tutti disponibili ad eccezione dei lungodegenti Mattia De Sciglio e Moise Kean. LEGGI TUTTO


Stadio Bentegodi, Verona  

Precedente Diretta Verona-Juve 2-2: quarta gara senza vittoria per Allegri LIVE Successivo Premier League, Liverpool e Arsenal a valanga. Rodri salva il City